DANIELE GULBERTI – Il doppio | Segni OFF

Dove: coming soon

_____

Il doppio

L’autoritratto è forse la tecnica fotografica che viene vista con più diffidenza. Mostrare se stessi e soprattutto le proprie emozioni non è di certo facile, ma quando si riesce a farlo, ci si rende conto di quanto questa pratica sia terapeutica e ci aiuti nella crescita personale, compito di certo non facile .

Con il progetto “Il Doppio” voglio mostrare l’’altra parte di noi, che conosciamo poco e che, forse, ci fa un po’ paura comprendere bene.

È solo con la conoscenza e la comprensione dei nostri lati più oscuri però che diventiamo completi. In questo la fotografia aiuta, riportando in superficie e svelando a noi stessi, prima che agli altri, ciò che altrimenti non avremmo il coraggio di affrontare. Un percorso di crescita verso l’unione.

Questo progetto è a lungo termine e tuttora in corso, mi auguro vogliate seguirmi nel mio viaggio.

_____

DANIELE GULBERTI. Un’auto-presentazione.

Appassionato fotografo, mi dedico principalmente all’autoritratto e alla fotografia di eventi.

Nel mio percorso ho avuto modo di frequentare corsi e workshop che hanno contribuito alla mia crescita fotografica, cosa che, naturalmente, faccio tuttora perché la formazione non è mai finita e si è sempre in crescita.

Fotografare per me non è soltanto scattare una bella immagine dal punto di vista tecnico o testimoniare un evento ma è un modo per trasmettere il pensiero e le mie emozioni a chi osserva la foto, ovviamente, ma anche e soprattutto a me stesso.

Perché il fotografare è un mettersi in gioco, una partita con se stessi che non è certo facile ma aiuta nel proprio percorso di crescita personale.