TANIA GIORGI – Di ali e di radici | Segni OFF

Dove: coming soon

_____

Di ali e di radici

Rallenta, ascolta, entra.

Nelle fiabe attraversare un bosco significa affrontare un percorso di esplorazione e ricerca attraverso la natura più profonda ed archetipica, che diventa occasione di crescita e trasformazione.

Il bosco che vorrei raccontare è questo luogo pieno di magia, infinitamente piccolo e infinitamente grande: un luogo dell’immaginazione dove è possibile sperimentare sogno e realtà, luce e ombra, leggerezza e profondità, smarrimento e accoglienza, forza e fragilità, segreti custoditi e preziose rivelazioni, radicamento e cambiamento.

Da sempre per me il bosco rappresenta questo incanto e varcarne la soglia significa cominciare un viaggio in cui un silenzio denso ti avvolge, lo sguardo si perde in una moltitudine di piccole tracce e la mente è libera di vagare, perdersi e ritrovarsi.

Tutte le immagini sono state scattate tra il 2019 e il 2021 nei boschi della Valcamonica.

_____

TANIA GIORGIsi è laureata in architettura al Politecnico di Milano e svolge da vent’anni la libera professione come architetto.

Ha cominciato a studiare fotografia frequentando l’Institut d’Arts Visuels d’Orléans, dove ha imparato lo sviluppo e stampa in camera oscura e poi ha continuato il suo percorso formativo presso la Fondazione Forma per la Fotografia di Milano e la scuola Musa Fotografia di Monza, appassionandosi ai generi storytelling e street photography.